Hudson & Rex – Ecco come fare i remake

Hudson & Rex 

Quanto è carina la versione canadese di Rex?

Gli sceneggiatori hanno abilmente evitato di fare una copia dell’originale austriaco, creando una squadra completamente diversa.

Il detective Charlie Hudson ( il fascinoso e bravo John Reardon, celebre per Arctic Air e Showcase, visto anche in Continuum) salva Rex dalla morte, a cui era destinato in un canile e i due diventano inseparabili. 

Attorno a loro vi sono il sovrintendente della polizia, Joseph – Joe –  Donovan (Kevin Hanchard, famoso per Orphan Black e The Expanse) e il giovane nerd, esperto di pc, Jesse Mills ( il talentuoso e intrigante Justin Kelly, noto per The Latest  Buzz e Degrassi).

Ma soprattutto intorno a Charlie e Rex ruota Sarah Truong ( la brava e affascinante Mayko Nguyen, conosciuta per  ReGenesis, Rookie Blue, Killjoys), capa della scientifica, assai intelligente e abile, sta sviluppando un rapporto molto stretto con i due protagonisti, non solo dal punto di vista lavorativo, anche se, finora, vi è solo amicizia con il testone Charlie…

Sarah e Charlie

Come dicevo la serie evita di scimmiottare Il Commissario Rex, dando più spazio a tutti e vi è anche una sorta di trama orizzontale, ispirata a casi di attualità assai famosi in alcuni casi.

Ad esempio nei giorni scorsi un episodio era chiaramente ispirato alla vicenda di Britney Spears e alla grana legale con il padre, che la vessava.

Il titolo di questa puntata è Oops I Bit It Again, palese riferimento ad un successo della Spears.

Qui la celebrità è un’altra persona, Mia Jerome (a cui presta il volto Taveeta Szymanowicz, nota per Prova a Sfidarmi e October Faction, si è vista anche in 12 Monkeys), più giovane e per sua fortuna non è finita in manicomio.

Qui il padre Ted ( interpretato da Benz Antoine, celebre per aver partecipato a Get Rich or Die Tryin’, Four Brothers – Quattro fratelli e Death Race) ha cercato di metterla in un centro riabilitativo, per ottenere il pieno controllo delle sue finanze.

Spassosa la puntata in cui Jesse, che è a San Diego per un convention lavorativa, riesce ad andare al Comic-Con, vestito da supereroe, riuscendo a non far sapere nulla al capo e nel mentre riesce ad aiutare i nostri a risolvere il caso.

Vi è stato anche un episodio in cui è comparsa l’ex moglie di Charlie, Susanne, archeologa, di cui Sarah è in parte gelosa ma non fino al punto da chiudere gli occhi, tanto che tra le due si sviluppa una certa sorellanza, cosa che aiuterà Hudson a fare i conti con il passato.

Intrigante anche la puntata in cui un giovane miliardario si ribella al padre perché scopre che la sua vita non è proprio come pensava che fosse.

Rex è interpretato da Diesel vom Burgimwald, è il quindicesimo discendente del cane da pastore tedesco che ha recitato nel telefilm austriaco degli anni novanta Il commissario Rex.

A differenza di quanto accadeva nelle ultime stagioni di quest’ultimo, Rex non fa né il super eroe né il guardone, è un ottimo cane poliziotto, assai affezionato al suo padrone, capace di sviluppare empatia con altri cani, pur non essendo della sua specie, come nel caso di Cuggio, cane di Mia.

Hudson & Rex è ideato da Ken Cuperus, sceneggiatore anche Happy House of Frightenstein (2021) e Stargate Atlantis (2004).

Sarah e Charlie finalmente è amore

Va in onda tutti i giorni su Rai4 intorno alle 17.30 e in replica, il mattino dopo, intorno alle 8.30 oppure lo potete trovare su Rai Play.

Hudson & Rex – Rai Play

Liked it? Take a second to support Silvia Azzaroli on Patreon!
Become a patron at Patreon!
Silvia Azzaroli

Sono una Scrittrice perché quando scrivo mi sento viva e posso visitare nuovi mondi e nuove terre;

Il mio motto è:
"Siamo universi dentro altri universi." (Ho Sognato Babilonia)

Adoro camminare e andare in bici;

Ecologista, Attivista culturale e contro le Malattie Rare, Femminista;

Star Wars/Trek Geek, Proud Hamster, Fringie, Whoovian, MCU Fan, Sci-Fi Geek;

Amo la Fantascienza, che per me è il genere per eccellenza ma apprezzo anche i Noir, i Romanzi storici, i Saggi e il Fantasy;

I Mici, la Musica, l'Arte (Monet, Artemisia Gentileschi, Raffaello, Caravaggio, Renoir, Hopper, Tiziano), il Tennis (King Roger Federer), la Pallavolo(indimenticabile la nazionale maschile di Velasco, Bernardi, Zorzi, ecc, ora adoro Paola Egonu, Alessia Orro e co), il Pattinaggio, Curling e molto altro;

Amo il Cinema la cosiddetta settima arte.

L'elenco dei film preferiti sarebbe infinito posso solo dire che amo tanto il cinema indipendente che i kolossal, basta che mi lascino qualcosa di positivo dentro l'anima e il cervello;

Le Serie tv. Anche qui l'elenco sarebbe infinito.
Metto solo le prime che mi vengono in mente:
Fringe, Twin Peaks, X-Files, Person of Interest, Doctor Who,
The Expanse, 12 Monkeys, Broadchurch, Peaky Blinders,
E.R., Friends, Quantum Leap, Battlestar Galactica,
Fleabag, New Amsterdam, Call the Midwife, Wanda Vision,
Star Trek, Hanna, The Falcon and The Winter Soldier
;

La Letteratura (senza libri non vivo!):

Jane Austen, Banana Yoshimoto, Ray Bradbury, Isaac Asimov,
Robert Heinlein, Arthur Clarke, Agatha Christie, Paolo Rumiz,
Charles Baudelaire, Nilanjana Roy, Giuseppe Ungaretti, Sarah Moss,
Laura Intino, Alessandro Manzoni, Francesco Petrarca, Marcela Serrano,
J.R.R. Tolkien, Mariana Enriquez, Robert Silverberg, Daniel Pennac,
Leigh Brackett, Haruki Murakami, Leigh Brackett, Etty Hillesum,
Virginia Woolf, Oliver Sacks, Priyamvada Natarajan.

Sono affascinata dalla Scienza anche perché volevo diventare medico .
Adoro figure storiche femminili che si sono contraddistinte in questo campo,
in particolare Sabina Spierlein (madre della psichiatria moderna),
Margherita Hack grande astrofisica italiana),
Samantha Cristoforetti (Geniale astronauta italiana).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *