Salve a tutti.
Come sapete siamo nati da pochi mesi ma abbiamo avuto la fortuna di ricevere già un premio dal nostro amico e collega blogger Sauro Scarpelli di Solaris.
E’ per noi un onore e un privilegio ricevere il Liebster Blog Award da una persona così intelligente che gestisce in maniera unica il suo blog parlando di cinema come dovrebbero farlo i giornali: recensendo e dando notizie su premiazioni, eventi, senza mai, per fortuna, parlare di gossip.
Si può non essere d’accordo con alcune sue recensioni, come è normale che sia, ma non si può non riconoscere che siano sempre motivate.
Ci permettiamo quindi di premiarlo a sua volta insieme ad altri blog che conosciamo.
Eccovi l’elenco dei 10 meritevoli del Liebster Blog Award
Le maratone di un bradipo cinefilo
E l’extrabonus:
Il dolori della giovane libraia
In teoria una delle regole era che i nominati dovessero rispondere a dieci domande. E ci è stata donata la libertà di parlare di quello che volevamo e lo stesso vogliamo per chi abbiamo nominato. Parlateci di voi, di quello che è importante dire. Vi leggeremo volentieri.
Abbiamo iniziato questo sito in piccolo, con la collaborazione di chi aveva la passione per la scrittura e per la cultura in genere. Abbiamo parlato anche di questioni abbastanza scomode, convinti come siamo del potere della parola e del dialogo fatto in maniera civile e sensata. Un dialogo che vuole essere un confronto tra le parti senza voler imporre per forza il proprio punto di vista. Abbiamo anche intervistato persone che ci sono sembrate interessanti per quello che propongono e abbiamo intenzione di continuare l’avventura. Speriamo che la lettura sia sempre stata piacevole per chi ci segue. Certo, avremmo sempre più bisogno di collaboratori, gente appassionata, perché parlare di cultura a 360° è difficile, dato che si tratta di uno spettro vastissimo composto da mille sfaccettature. Noi ci stiamo provando. A voi lettori l’ultima parola, come sempre, attraverso i commenti.
E se avete dei suggerimenti per migliorare questo sito, fatevi avanti, non siate timidi. Questo sito è delle persone che vi scrivono tanto di quelle che lo leggono.
Buona vita a tutti noi.
La redazione di Over There.